4 giorni a Natale — risorse per i “devoti”
Uno sketch di Antonio Albanese, che è diventato una devozione
Antonio Albanese ha creato circa 20 anni fa uno sketch indimenticabile. In “Giù al Nord” il suo “Alex Drastico”, ricorda i momenti difficili dei primi anni da migrante al “nord”.
Il tutto avviene a fine dicembre — un momento in cui spesso si fa il “tagliando” del vissuto, con pensieri e ricordi — quando mancano “4 giorni a Natale”.
La gran parte delle persone che guarda questa esibizione rimane indelebilmente segnata e festeggia conseguentemente la “vigilia” il 20 dicembre e fa gli auguri alle persone care il 21: è diventata a tutti gli effetti una DEVOZIONE!
Donata Columbro e io siamo amici e abbiamo scoperto qualche anno fa la “passione” (mania? ossessione? o appunto devozione) comune per questa data. Per me è pari a una festa nazionale, ho persino modificato il calendario, e tre anni fa ho creato una ricetta IFTTT molto speciale. Per Donata è una vera tradizione: svegliarsi il 21 dicembre, ancora a letto, e cercare su YouTube il video di Antonio Albanese.
Sappiamo di non essere gli unici matti in circolazione e vogliamo aiutarvi a non dimenticare questa giornata COSÌ IMPORTANTE e per questa ragione abbiamo raccolto delle risorse.
ATTENZIONE: se siete arrivati sino a qui e NON AVETE MAI VISTO “4 giorni a Natale”, FATELO ORA (https://www.youtube.com/watch?v=l1qv_nCRd8U)!
Il sito ufficiale 🌐
Ebbene sì, Donata l’anno scorso ha avuto l’idea di creare un sito dedicato: https://www.quattrogiornianatale.it/.
Se volete, vi registrate e il 21 dicembre di ogni anno riceverete un’email con un promemoria.
I “santini”
Abbiamo creato dei “santini” da usare nei social. Se li userete e vi farà piacere, citate 🙏🙏 per favore il sito ufficiale.
Cover account twitter
Dimensioni: 1500 x 500
pixel.
Download: png
, pdf
, svg
.
Cover account facebook
Dimensioni: 820 x 360
pixel
Download: png
, pdf
, svg
.
Quadrato
Dimensioni: 666 x 666
pixel
Download: png
.
Instagram story
Dimensioni: 666 x 1184
pixel
Download: png
.
Per ricevere ogni anno un avviso via IFTTT ⏰
Una “ricetta” IFTTT che — una volta attivata — vi ricorderà ogni anno che è il 21 dicembre e potrete fare gli auguri a tutte le persone a voi care: https://ifttt.com/applets/231523p-mancano-4-giorni-al-natale-per-non-dimenticare-ogni-anno-di-inviare-questo-augurio-ai-propri-cari
Dedica e auguri🎉
Dedichiamo questo spazio alle persone con cui nella vita abbiamo avuto e abbiamo il piacere di condividere questa devozione: a tutti voi TANTI AUGURI!
E infine grazie Antonio Albanese!!!