Se nel tuo CSV di input hai le date espresse già secondo lo standard RSS ( “Sat, 07 Sep 2002 0:00:01 GMT”) e se sono all'interno di una colonna denominata pubDate, GDAL/OGR ti restituirà questo errore “Wrong field type for pubDate”. Perché non è capace di interpretare quei valori come un campo di tipo DateTime e quindi non ti inserirà la colonna pubDate nell’XML di output. E lui fa questo controllo perché la colonna di input si chiama pubDate

Se invece la colonna di input si chiamasse “peppino”, GDAL/OGR non farebbe alcun controllo sul tipo di contenuto e lo inserirebbe nel file XML di output. Però poi c’è da rinominare il tag in “pubDate”.

Quindi questa è un bruttura che devi orchestrare nel caso in cui la tua colonna con le date fosse già in formato RSS. È la “modalità 1” del post.

Se invece hai le date in formati più classici ( “2007/07/11 15:39:21” o “2007-07-11 15:39:21”), vai “liscio”: il tuo nome campo per le date si potrà chiamare più comodamente “pubDate”, perché GDAL/OGR lo riesce a interpretare come campo DateTime e si occuperà di convertirlo in formato RSS (Wed, 11 Jul 2002 11 15:39:21 GMT).

Lo so, sono stato troppo “lungo”

#data #maps #GIS #baci #condivisione. Orgoglioso di essere presidente di @ondatait

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store